Da una brillante carriera alla vita privata di Ruud Gullit, ex calciatore del Milan e opinionista televisivo…
Ha raggiunto il successo mondiale specialmente quando è entrato a far parte del Milan: lui è Ruud Gullit, il calciatore dal talento incredibile e con una forza immane. Dopo aver abbandonato la carriera di calciatore si è dedicato ad altro senza mai abbandonare il mondo del calcio… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi l’ex calciatore!
Chi è Ruud Gullit: la biografia
Nasce ad Amsterdam il 1° settembre del 1962 sotto il segno zodiacale della Vergine. Appassionato di calcio da quando è bambino, entra a far parte dei Meer Boys all’età di 11 anni.
Dopo aver fatto parte di alcune squadre olandesi e aver vinto anche uno scudetto e una Coppa d’Olanda, viene acquistato dal Milan da Silvio Berlusconi nel 1987. Ottiene immediatamente un successo clamoroso tanto da diventare uno dei giocatori più amati del momento.
Dopo circa 7 stagioni, viene acquistato dal Chelsea. La sua carriera a Londra, però, ha breve durata dal momento in cui decide di abbandonare il calcio e dedicarsi alla carriera di allenatore.
Ruud Gullit: cosa fa oggi?
L’ex calciatore del Milan dopo aver capito di non essere completamente adatto come allenatore, si è dedicato alla scrittura di un libro e a diventare opinionista per alcune trasmissioni televisive. Inoltre, è stato scelto come ambasciatore per l’Europeo 2020.
Ruud Gullit e i dettagli sulla vita privata: moglie e figli
La sua è stata una vita sentimentale abbastanza movimentata: è stato sposato per ben tre volte ed ha avuto due figli da ciascun matrimonio. Le donne in questione sono Yvonne de Vries, Cristina Pensa e, infine, Estelle Cruyff. I figli si chiamano Maxim, Joelle, Charmayne, Quincy, Sheyenne e Felicity.
Attualmente, quindi, non sappiamo se sia ancora in cerca della sua dolce metà…
6 curiosità su Ruud Gullit
-In tanti si domandano quanto sia alto l’ex calciatore: Ruud Gullit vanta un’altezza di circa 1.91 cm!
–Dove vive oggi Ruud Gullit? Sembrerebbe proprio che l’ex calciatore non ha nessuna intenzione di abbandonare la sua città natale!
-È stato soprannominato Simba dal giornalista Gianni Brera in riferimento alla sua acconciatura.
-Il suo patrimonio attuale, secondo fonti sul web, dovrebbe essere di circa 2 milioni.
-Ha pubblicato un libro nel 2017 dal titolo Non guardare la palla. Che cos’è davvero il calcio.
-È stato acquistato dal Milan per ben 13,5 miliardi di lire.
-Il suo vero nome è Rudi Dil.
-Su Instagram è seguitissimo e condivide, spesso, scatti della sua vita quotidiana!
Fonte foto: https://www.instagram.com/ruudgullit/